Furby Boom compatible devices

furby_boom_appSorprende che Hasbro non riesca a compilare una lista dei tablet compatibili con il suo Furby Boom.

Il problema? Il furby non usa wifi o bluetooth per comunicare, ma si affida ad un sistema sonoro che trasmette su frequenze ultrasoniche (15-20kHz) che solo un buon microfono può ricevere.

L’app gratuita è ufficialmente compatibile con:

★ iPod 4th generazione o successivi
★ iPhone 4 o modelli successivi
★ Tutti i modelli di iPad

NOTA: i dispositivi iOS devono avere iOS 4.3 o superiore.

★ Samsung Galaxy S2, S3, S3 Mini, S4, S4 Mini
★ Samsung Galaxy Note 2, 3, 8.0, 10.1
★ Samsung Galaxy Tab (Gen 1, 2, 3)
★ Samsung Galaxy Grand Duos
★ Toys R Us Tabeo 8
★ Motorola Droid RAZR HD
★ Motorola Droid RAZR Maxx HD (except model XT926)
★ Google Nexus 4
★ Google Nexus 7
★ Amazon Kindle Fire HD (Kindle series, 1st and 2nd Gen ONLY)**

NOTE:

★Il device deve avere Android OS 2.3.3 o superiore
★ Amazon Kindle Fire HD 3rd Gen non è comptatibile per la sua mancanza di microfono. Inoltre, la serie Fire HD (differente dalla serie Kindle Fire HD) non è supportata ufficialmente.

 

Dalle mie ricerche risultano inoltre compatibili questi tablet:
– Teclast p85
– Archos 50 Platinum
– Asus memo pad 7 me70c (ma con microfono vicinissimo al furby)
– Samsung Galaxy Grand Neo

 

Il mio dispositivo mobile/App non riesce a comunicare con il Furby, cosa posso fare?

  • Assicurati che il rumore di fondo sia minimo, Furby si focalizza meglio in un ambiente silenzioso.
  • Non parlare a Furby mentre stai provando a farlo comunicare con il tuo dispositivo mobile.
  • Make sure Furby is not talking while you are attempting to communicate with your mobile device.
  • Place your Furby on a flat surface, handling it makes it hard to communicate.
  • IMPORTANTE – A seguito dell’aggiornamento presente in Ios7 è necessario dare esplicitamente accesso all’app al microfono del dispositivo. (Settings – Privacy – Microphone – App Name – Select On)

Se avete provato con successo l’app del Furby Boom su altri dispositivi, segnalatemelo nei commenti.

41 Replies to “Furby Boom compatible devices”

  1. aiuto aiuto .il dispositivo Samsung tab 2 ,(7″ ) non trova piu’ il furby. premetto che mia figlia ci ha giocato per cui suppongo non ci siano problemi di compatibilità. quando lo ha riattivato il tab dice che non lo trova. cosa può essere successo?

  2. Il Furby è un giocattolo davvero resistente. Dalla mia esperienza su diversi dispositivi “poco compatibili” ho capito che il problema è negli scambi audio. Ho provato su 2 tablet android tablets e 2 smartphone android per 4 ore provando a scansionare il Furby di mia figlia.
    Il trucco è trovare ESATTAMENTE dove si trova il microfono del dispositivo. Questa è la cosa più importante. Una volta capito dove si trova il microfono, premete il bottone di scansione, assicuratevi che il vostro Furby Boom ascolto la scansione, e quindi piazzate il microfono sul LATO DESTRO della bocca del Furby.
    Furby dirà alcune cose che l’app dovrebbe recepire, e con questo dovreste essere sulla buona strada.
    Ci saranno alcune volte che l’app proverà a comunicare col Furby. Di nuovo ponete il microfono del vostro tablet sul lato destro della faccia del Furby. A questo punto dovrebbe udire nuovamente il dialogo del pupazzo.
    Il problema secondo me non risiede nell’abilità del Furby di sentire. Di norma Furby può ascoltare l’audio di un tablet senza problemi. Mentre sembra che il Furby avrebbe bisogno di un potenziamento dei suoni che emette. In molti casi sembra che non parli a voce abbastanza alta per farsi sentire dalla maggior parte dei tablets o smartphones.
    Pensando che il problema fosse che Furby non poteva sentire il telefono, ho cercato ad inserire nella presa della cuffia degli speaker.
    Ma Hasbro ha pensato bene di aggiungere un ulteriore difficoltà al problema facendo immediatamente disattivare l’applicazione quando rileva che “le cuffie” sono collegate.

    Ad ogni modo, per riassumere, questo è quello che si può tentare:
    1. Trovate il microfono del vostro tablet
    2. Trovate l’altoparlante del tablet
    Avvicinate uno o l’altro al Furby a seconda di cosa pensate l’app stia facendo.

  3. Ciao a tutti,anche io provo ormai da 2 giorni a far comunicare il FurbY Boom con i miei dispositivi Android.Sto provando con un tablet e 2 telefonini ma nulla da fare.

    Se avessi letto sulla confezione, a “caratteri cubiltali” che il Furby non si connette con quasi nessun dispositivo,di certo non lo avrei comprato.
    Non credo che la Hasbro sia stata “sincera” nella vendita di questo prodotto quasi initilizzabile.

  4. Salve, anch’io è svariati giorni che provo ; ci sono riuscito solo una volta, ma poi per rigiocare il giorno dopo , stessa cosa .

  5. Buona sera, dopo diverse prove ed i consigli di Giancarlo, sono riuscito a far riconoscere il Furby al mio telefono,Archos 50 platinum, ne ho 2 e funziona su entrambi, anche se ho dovuto restare il furby prima della scansione.Sui tablet Mediacom, niente da fare, non sono riuscito a farlo riconoscere.

  6. Buongiorno, ho un tablet acer Iconia dove ho scaricato l’app ma non sono riuscita a far riconosce Furby con la scansione. Come posso fare ?

  7. il furby di mia figlia è caduto, dopodichè continua normalmente a muoversi, accendere e ruotare gli occhi, ma non ha più voce, anche se muove la bocca come per parlare….
    In seguito alla caduta può essersi rotto l’altoparlante? come posso fare per verifcarlo ed eventualmente si può aggiustare? Grazie

  8. salve io ho un tablet asus memo pad 7 processore 4.2 ma non riesco a scansionare il furby boom mentre con un telefono samsung si come posso fare per fare giocare mia figlia con il tablet? aspetto vostro aiuto grazie mille

  9. Ho sbagliato ad assegnare il nome al mio furby boom, posso cambiarlo? E con quale procedura? Grazie del vostro aiuto

  10. L’unico modo è resettarlo allo stato iniziale.
    Ovviamente perderai anche tutti i progressi che avevate fatto fare al Furby fin lì, per cui usatelo con molta cautela.

    To Re-Start Furby:
    -Hold Furby upside down.
    -Put your finger in Furbys mouth and hold down his tongue.
    -Push the reset button on the bottom of Furby with a small pointed object.

  11. Buongiorno ho comprato ieri un Furby Boom per il compleanno di mio figlio e, dopo aver scaricato l’app, ho provato a connetterlo. Su Samsung Galaxy Grand Neo funziona su Smartpad S2 Mediacom no. La cosa che chiedo è questa: è possibile che su Smartpad l’app senza Furby funzioni a meraviglia ma non scansioni il furby o sbaglio io qualcosa? Se non fosse compatibile non dovrebbe non prendere nemmeno l’app? Grazie fin d’ora per l’aiuto.

  12. L’app non fa controlli se il dispositivo possa essere compatibile o meno.
    Si tratta anche in questo caso di un limite del microfono.

    Le prove che si possono fare sono quelle che trovi qui descritte.

  13. Ok grazie mille. Intanto ho provato a connettere il Furby su Samsung Galaxy S3 mini e lo prende solo se si posiziona il microfono vicino al becco altrimenti con gli altoparlanti non lo prende e il microfono lo prende solo se davanti al becco altrimenti niente.

  14. Posizionando il microfono all’altezza del becco (il più vicino possibile) è compatibile anche con Samsung Galaxy S Advance.

  15. Buona sera. Ho lo stesso problema per scannerizzare il furby boom. ho un tablet lenovo A5500H. Ho povato per giorni. Devo rinunciare?

  16. Ho provato più volte e in tutti i modi a fare la scansione con un tablet Asus Transformer TF330T (Android 4.2.1) senza riuscirci. Evidentemente il microfono non è abbastanza sensibile.

    Con un telefono Momodesign MD Droid (Android 2.3.6) funziona!

  17. paola :
    aiuto aiuto .il dispositivo Samsung tab 2 ,(7″ ) non trova piu’ il furby. premetto che mia figlia ci ha giocato per cui suppongo non ci siano problemi di compatibilità. quando lo ha riattivato il tab dice che non lo trova. cosa può essere successo?

    @paola
    E vero io ho ilfurhy boom e non va io ho quello piccolo e dice quando lo scansiono non lo trovo

  18. ho il samsung grand neo plus e il furby del 2012 (no furby boom) perche la app si blocca e non riesco a collegare il furby al cellulare? dove va posizionato esattamente ?

  19. Il furby boom si muove e si illuminano gli occhi ma è muto. Forse è caduto . Dove di può riparare?

  20. Salve ho un LG Pad 7.0 vorrei comprare un furby boom vorrei sapere se poi potro scaricare l app e funzionera.
    Grazie

  21. aiuto come fare funzionare furby con app. ho samsung galaxy t561
    grazie chi ci aiuta

  22. Ciao… Oggi mi è arrivato furby crystal… Non mi connette al tab cube talk. É un smartphone mxd.comunque non è questo il problema… Perché per natale ho comprato per mia figlia un tablet samsung tab 4. Da 7″ secondo te funzionerà? Non posso sapere perché non lo ricevuto ancora…

  23. Buongiorno a tutti. Sapete se il furby è compatibile con il clempad? Il dispositivo ha scaricato l’app e ha il microfono

  24. Ma è compatibile con un Mediacom phone pqd duo g501 ? Perche ci sto litigando da giorni

  25. Salve…..ho un huawei g750 e un lg g3 e non si connette con nessuno dei due!!!!!…..sono stato ingannato???

  26. BVuongiorno…ho un tablet Archos 70 Copper ma il dispositivo non interagisce col furby boom crystal…ho provato in tutti modi da ieri sera ma non ci riesce…qualcuno sa dirmi se il mio tablet forse non è compatibile o meno col furby????

  27. Non riesco a collegare un Furby Boom ad un Samsung Galaxy Tab3 Lite.
    Potete aiutarmi?
    Grazie

  28. @sere
    Salve,è già da 4-5 giorni che provo a scansionare il mio furby boom.Quando tocco l’icona “gioca con furby boom”qualche volta si blocca e quindi devo riavviare il gioco,altrimenti si può lasciare lì il tablet finché il furby non si spegne,ma il tablet non fa niente.Mi sarebbe venuta l’idea di darle dei grattini sulla pancia per tenerlo sveglio,ma so che non si può quando c’è la scansione.Quando tocco l’icona “gioca senza un furby boom”la prima volta,non so perché ma mi ha chiesto di fare la doccia al furby,sebbene non c’è l’avessi vicino.Poi si è bloccato,ma mi faceva vedere che era disponibile un nuovo uovo,da quella volta mi dice sempre che ho un nuovo uovo e mi si blocca senza lasciarmi giocare perfino senza furby.La marca del mio tablet è SmartPad 3G S4.Forse non è compatibile?

  29. Ho comprato un furby boom a mia figlia per natale lo ha usato senza problemi per due giorni, facendo anche la sincronizzazione con iphone4, ma quando abbiamo provato a sincronizzarlo con iPad si è bloccato ed ora non funziona nemmeno facendo il reset, ma come e’ possibile?!?

  30. Ciao, io ho acquistato un furby boom cristal il 30 dicembre 2015, per quasi 2 settimane ha funzionato benissimo ma poi mi sono accorta che facendogli il solletico sul pancino non rideva più. è una cosa normale o devo fare qualcosa di particolare per farlo tornare come prima? Ho mandato un’e-mail all’assistenza e mi hanno detto di provare a premere il tastino di aggiornamento e contemporaneamente la lingua del furby. Mi sembra non sia cambiato nulla ma potrei anche aver sbagliato manovra! Mi potete aiutare?

  31. Ciao,
    Di sicuro funziona sull’Asus Zen Pad Z300M Acquistato per mia figlia e si è collegato subito alla prima prova

  32. Buongiorno,
    conoscete qualcuno che ripara i furby boom? Il mio da un po’ di tempo anche se parla non reagisce più agli stimoli. Dopo che si è svegliato e ha fatto il saluto continua a fare sempre la stessa serie di faccine e si spegne senza russare.

Leave a Reply

Your email address will not be published.