Come abilitare la modalità debug su PrestaShop
In fase di preparazione del proprio e-commerce con PrestaShop o durante la configurazione di un nuovo modulo, può essere utile permettere a PrestaShop di mostrare gli eventuali errori che sono presenti invece di nasconderli come da impostazione predefinita.
Per abilitare la modalità DEBUG è necessario editare il file defines.inc.php che si trova all’interno della cartella config.
All’interno del file individuate questa riga:
define(‘_PS_MODE_DEV_’, false);
e modificatela nel seguente modo:
define(‘_PS_MODE_DEV_’, true);
Potrebbe accadere che gli errori non siano ancora visualizzati perché l’installazione di PHP presente nel vostro hosting dove gira PrestaShop potrebbe non avere a sua volta abilitata l’opzione per mostrare gli errori.
In questo caso occorre contattare il fornitore del hosting per modificare questa impostazione di PHP.
Ciao Giancarlo, ho appena fatto questa modifica e durante l’invio al server della modifica devo avere avuto un problema di connessione o non so che altro per cui ora il sito non si apre piu e nemmeno il pannello di controllo dandomi “Error: “install” directory is missing”
tornato su quel file l’ho aperto e ora è vuoto!?!?!? come recupero il contenuto di questo file?….
Simone
La directory install serve solo in fase di installazione, strano che ti serva ora. Hai un consulente di PrestaShop dove tieni il sito web?
si, ce l’ho, provo a contattare lui… nel frattempo c’è possibilità di avere il file defines.inc.php cosi da sostituirlo a quello vuoto?