Driver Canon LBP-465

Ho deciso di rispolverare questo vecchio post che pubblicai ormai più di 10 anni perché le richieste per questo driver non sono mai terminate.

Ecco il post originale:

Passano gli anni, passano i sistemi operativi, ma a volte l’hardware buono sopravvive a queste innovazioni, o meglio potrebbe sopravvivere….
Capita, fin troppo spesso, che dopo aver cambiato computer e di conseguenza sistema operativo non ci sia più permesso di continuare ad utilizzare vecchie periferiche, ancora perfettamente funzionanti, perché il produttore ha deciso di non sviluppare più i driver sul nuovo sistema operativo.
Secondo loro (i produttori), dato che si tratta di hardware obsoleto, dovremmo buttarlo via e comprarne un altro (testuali parole del supporto Canon Italia!).
Ed è quello che stava accadendo con la mia stampante laser Canon LPB-465. Ottima con Windows 98, non più utilizzabile con Windows 2000, nè con Windows XP, appunto perché Canon ha deciso di non svilupparne più i driver.

Nonostante i precisi consigli di Canon di sbarazzarmene per far posto a una delle loro nuove stampanti laser, ho deciso di non pensionare questa stampante e di fare da solo quello che Canon non voleva mettersi a fare: sviluppare un driver per Windows 2000 e XP.

Ho deciso di condividere con voi gratuitamente questo driver, scaricatelo gratis e godetevi altre 10.000 stampe della vostra ottima Canon LBP-465.

Scarica qui il driver per Canon LBP-465 per Windows XP.

È stata testata la sua compatibilità anche con Windows XP Service Pack 2.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *