Fiat e il sesso: l’italian style all’estero

Il mercato europeo dell’auto arranca e giustamente Fiat prova a conquistare quelli più vivaci al di là dell’oceano.

Per il mercato USA durante gli spazi pubblicitari del Super Bowl 2012 è andata in onda tutta la sensualità e la seduzione della FIAT 500 Abarth.

La cosa interessante che la parte principale dello spot è in lingua italiana. Questo potrebbe sembrare strano, ma è una precisa scelta di marketing. L’italiano lo rende ancora più sexy, da notare che non ci sono nemmeno sottotitoli che potrebbero distogliere l’attenzione dalla cosa più importante: la sexy modella l’auto.

Ancora più rivolto al pubblico maschile lo spot della FIAT Palio in Argentina dove l’auto viene associata a … vedetevi lo spot.

Qui una coppia arriva sotto casa con la propria auto. Il ragazzo si toglie la cintura per scendere, ma la ragazza gli dice: “Fermati un attimo caro, ho bisogno di parlarti”. E qui il volto del ragazzo si pietrifica in un accenno di sorriso sapendo che aprendo bocca in quel momento potrebbe solo causare più danni. Sappiamo che quando una donna dice che ha bisogno di parlarci le cose di solito si mettono male.
Ma il ragazzo è fortunato (o fortunato possessore di una Fiat Palio) e si apre davanti a lui un sogno.
E se è proprio questo che lei vuole…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *