Spedire pacchi low cost

Quanto costa spedire un pacco in Italia? Secondo le poste italiane ben oltre i 10 euro. Ma le Poste non sono l’unica soluzione per far viaggiare un pacco, il mercato è abbastanza aperto e la concorrenza permette di arrivare a spendere anche la metà.
Tra i tanti corrieri presenti nel mercato ho voluto provare i servizi di Spedire Best.
Diciamo subito che SpedireBest non è esattamente un corriere espresso, è solo un intermediario che si occupa di organizzare le nostre spedizioni comprando tale servizio sul mercato con un ottimo livello di sconto.
E a proposito di sconto, vi lascio questo link per ricevere uno sconto sulla vostra prima spedizione.
Ecco la mia esperienza: spedire un piccolo pacchetto da Forlì a Reggio Calabria.
– Venerdì 5 Agosto prenoto online la spedizione, purtroppo il lunedì successivo non è possibile per il loro corriere venire a ritirarla, dicono che verranno martedì 9 Agosto.
– Subito un contro: non viene indicato a che ora passeranno martedì, devo pertanto programmare tutta la giornata a casa
– Preparo il pacchetto come da loro indicazioni: mandano via email un documento pdf da stampare e unire al pacco in una bustina di plastica
– Intorno alle 13 del martedì concordato, senza preavviso, passano a ritirare il pacco.
– Il corriere che si presenta è SDA
– Tramite i riferimenti di SDA seguo il pacco che arriva a destinazione 2 giorni dopo, giovedì 11 Agosto.
In definitiva: servizio discreto (il pacco non si è perso e in poco tempo è arrivato a destinazione), prezzo imbattibile.
Non c’è da far la fila alle Poste, ma non concordano l’ora del ritiro.
Io preferisco spedire con spedire lowcost.
E’ un servizio molto preciso e non è mai successo nulla di spiacevole!
Più volte ho avuto modo di testarlo personalmente e sono sempre stati puntuali e corretti!
Secondo me da provare.. http://www.spedirelowcost.it/
Anche io ho utilizzato il servizio di SpedireLowcost e mi sono trovato benissimo, fanno anche spedizioni di oggetti voluminosi a prezzo molto competitivi e l’assistenza è buona.
l’orario per il giorno del ritiro non è possibile concordarlo in quanto nessun corriere da questa disponibilità ( si tratta sempre di trasporto su gomma ! ).
ne sono rimasto veramente soddisfatto
Altra esperienza: spediamo.it
http://giancarlo.spadini.it/2012/06/spedire-a-tariffe-low-cost-con-spediamo-it/
spedireweb non l’ho mai provato perchè faccio molte spedizioni all’estero, mentre mi sono trovato benissimo con http://www.mondospedizioni.com che usa ups, l’unico corriere che negli anni non mi ha mai dato problemi
E’ un po’ datato l’ aritcolo , io sto usando http://www.spediscitu.it che è l’ unico che non usa SDA, ma Bartolini. Tutta un’ altra faccenda.
Se usa Bartolini è davvero un passo più avanti.
Grazie per la segnalazione.
Segnalo http://www.sendabox.it/ che invece compara le migliori tariffe. Seppur non dichiarato ho potuto verificare che utilizzano sia SDA che Bartolini. Non so quale altro corriere abbiano ma io ho verificato questi due. Voi che ne pensate?
Io ho scoperto da qualche giorno spedirecomodo e ho provato a richiedere una spedizione. Mi hanno colpito le tariffe e il fatto di non dover stampare niente.
http://www.spedirecomodo.it/costo-spedizione-pacco-spedire-comodo.htm
Esperienza positiva!
Aggiungo ai suggerimenti il nostro servizio online per comparare i prezzi di vari corrieri: http://www.truckpooling.it .
Così si può ordinare online la spedizione, ma scegliendo il corriere che si preferisce.
Non usate SPEDIRECOMODO
lA MIA ESPERIENZA E’ STATA NEGATIVA
ALLA PRIMA SPEDIZIONE MI HANNO SMARRITO IL PACCO
NO COMMENT…..
Attendo una consegna effettuata con spedire comodo ancora non è arrivata.
Marino Giuseppe Raggio Calabria
Grazie per la segnalazione.
Riguardo al tuo problema con Spedire Comodo, potresti dirci da quando aspetti la spedizione?
Vedo che lavorano sia con Sogetras che con BRT. A chi è stato affidato il tuo pacco?
Considera che Reggio Calabria solitamente non è servibile dai corrieri in 24 ore. Di solito si deve attendere le 48/72 ore.
Io uso Spedirelowcost. Apparentemente il sito potrebbe dare l’idea di poca garanzia ma in realtà il servizio funziona bene, le spedizioni sempre consegnante in tempo, le poche volte che ci sono stati ritardi è stato a causa del corriere non loro.
L’assistenza c’è ed è disponibile a darti indicazioni sullo stato della spedizione basta fornire il codice della prenotazione. Si può contattare telefonicamente, via email o via chat sul sito in orari differenti. All’email rispondono sempre dal lunedi al venerdi (9:00-18:0) mentre l’assistenza telefonica è attiva solo la mattina fino alle 13:00 sempre dal lunedi al venerdi.
Io lo faccio attraverso SpedireComodo, dategli n’occhiata!
@Antonella
Sai che lo utilizzo anch’io spedirecomodo? Troppo utile.