La motivazione di sentirsi ascoltati e/o apprezzati

Quando ci sforziamo ed impegniamo nell’aiutare gli altri è chiaro che più questo aiuto è disinteressato più avrà valore, in maniera pertanto inversamente proporzionale a ciò che si riceve in risposta.

E’ tuttavia indiscutibile che in quest’ottica anche un semplice grazie diventa uno stimolo importantissimo a continuare questo sforzo in favore degli altri.

Scrivo tutto questo perché proprio oggi ho ricevuto questo grazie dal nostro sindaco in relazione ai suggerimenti e alle idee che avevo provato a mettere insieme alla fine di giugno nel post Centri Commerciali Naturali: la risposta del centro storico alla sfida del commercio.

Condivido con voi la mail che ho ricevuto oggi dal sindaco:

From: Sindaco 'sindaco(at)comune.forli.fc.it'
Date: Thu, 11 Aug 2011 13:21:08 +0200
To: giancarlo(at)spadini.it
Subject: Re: risposta a vostra mail 2 luglio 2011

Caro cittadino,
desidero ringraziarla per i preziosi consigli e le valutazione espresse in ordine al Progetto Centro Storico, recentemente approvato dal Consiglio Comunale dopo un percorso di confronto e analisi, avvenuto in forma pubblica e partecipata, con i portatori di interesse.

Sono a ricordare che, come anticipato in ogni occasione di pubblica presentazione, il Progetto Centro Storico così delineato rappresenta un quadro di insieme, una visuale prospettica complessiva e di massima, i cui singoli componenti e dettagli saranno oggetto di ulteriori analisi ed approfondimenti, per i quali terremo certamente in considerazione le notazioni e i rilievi pervenuti dai cittadini.

Nel tornare ad esprimerle, anche a nome della Città, piena gratitudine per le osservazioni poste ed il fattivo contributo alla nuova e qualificata visione del Centro cittadino, voglia gradire i miei cordiali saluti.

Il Sindaco
Roberto Balzani

--
Segreteria del Sindaco
Piazza Saffi, 8 - 47121 Forlì
tel. 0543/712865 - 712232 - 712231
Fax 0543/33378

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *