Come rimuovere apmanager.exe

Si sta diffondendo in rete un falso sistema di avviso di violazione del copyright, per lo più tramite i canali del P2P o visitando anche inavvertitamente siti non sicuri.
Il falso sistema di accertamente della violazione si installa nel pc rallentandolo e rendendo impossibile la navigazione su Internet.
Tale software malevolo, oltre a minacciare ripercussioni giudiziarie contro di voi (tra l’altro ben tradotte in italiano per farle sembrare più vere), offre una soluzione a pagamento.

Ovviamente non mettetevi a pagare nulla, non tanto per la spesa a favore di questi criminali, ma perchè la vostra carta di credito sarebbe in pericolo!

In particolare i sistemi affetti da AP Manager presentano i seguenti problemi:
– sistema rallentato
– impostazioni del browser modificate
– impossibilità di connettersi ad Internet
– o in alternativa continua apertura di pop-up indesiderati durante la navigazione
– invio di posta indesiderata (quest’ultima attività non risulta visibile)

Ora vediamo come risolvere il problema.
Uno strumento che risulta efficace per combattere AP Manager è Malwarebytes Anti-Malware.

Procedete quindi a scaricare e installare nel sistema infetto Malwarebytes Anti-Malware. E’ preferibile, prima di copiare il file di setup di questo anti-malaware, rinominare tale file in quanto AP Manager è in grado di identificarlo e di inibirlo.

Una volta installato Malwarebytes Anti-Malware operare una scansione completa del sistema. A termine scansione selezionare tutti i malware scovati dal software e cliccare su Rimuovi selezionati.

Ottenuto conferma che tutti i malware sono stati eliminati, chiudete il programma e riavviate il sistema.

Ora il sistema dovrebbe essere nuovamente pulito. Nonostante questo può capitare che ancora il pc non riesca a navigare con Internet Explorer. In questo caso occorre ripristinare le impostazione del browser selezionando dal menu in alto di Internet Explorer Strumenti->Opzioni Internet->Connessioni->Impostazioni LAN, in questa finestra normalmente tutte le caselle di controllo dovrebbero essere senza spunta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *