Home > Tecnologia > Come abilitare la modalità debug su PrestaShop

Come abilitare la modalità debug su PrestaShop

In fase di preparazione del proprio e-commerce con PrestaShop o durante la configurazione di un nuovo modulo, può essere utile permettere a PrestaShop di mostrare gli eventuali errori che sono presenti invece di nasconderli come da impostazione predefinita.

Per abilitare la modalità DEBUG è necessario editare il file defines.inc.php che si trova all’interno della cartella config.

All’interno del file individuate questa riga:

define(‘_PS_MODE_DEV_’, false);

e modificatela nel seguente modo:

define(‘_PS_MODE_DEV_’, true);

 

Potrebbe accadere che gli errori non siano ancora visualizzati perché l’installazione di PHP presente nel vostro hosting dove gira PrestaShop potrebbe non avere a sua volta abilitata l’opzione per mostrare gli errori.
In questo caso occorre contattare il fornitore del hosting per modificare questa impostazione di PHP.

Categorie:Tecnologia Tag:
  1. 27 settembre 2014 a 9:19 | #1

    Ciao Giancarlo, ho appena fatto questa modifica e durante l’invio al server della modifica devo avere avuto un problema di connessione o non so che altro per cui ora il sito non si apre piu e nemmeno il pannello di controllo dandomi “Error: “install” directory is missing”

    tornato su quel file l’ho aperto e ora è vuoto!?!?!? come recupero il contenuto di questo file?….

    Simone

  2. 29 settembre 2014 a 8:59 | #2

    La directory install serve solo in fase di installazione, strano che ti serva ora. Hai un consulente di PrestaShop dove tieni il sito web?

  3. 29 settembre 2014 a 9:55 | #3

    si, ce l’ho, provo a contattare lui… nel frattempo c’è possibilità di avere il file defines.inc.php cosi da sostituirlo a quello vuoto?

  1. Nessun trackback ancora...