Home > Marketing, Pensieri, Suggerimenti > Sviluppare lavoro: non dire ma.

Sviluppare lavoro: non dire ma.

Recentemente ho letto un intervista a Dick Costolo, attuale CEO di Twitter, su come sia possibile rapportarsi nei confronti aziendali di sviluppo di nuove idee e progetti in maniera costruttiva ed efficace.

In una seduta di brainstorming, mettere in comune idee e portarle ad una sintesi vincente largamente condivisa, è un esercizio fondamentale per trovare soluzioni concrete ai problemi che un azienda incontra e per spingerla all’innovazione.
L’ideale di queste riunioni è trovare la sintesi migliore delle opinioni/visioni di ciascuno. Non sono riunioni dove si deve combattere per affermare le proprie posizioni, ma cooperare per condividere più alti obiettivi.

In questa intervista, Costolo, suggerisce invece della parola “ma“, di proporsi con un «sì, e poi…». Un principio che consente di mettere in discussione una cosa senza dichiararsi in disaccordo.

Categorie:Marketing, Pensieri, Suggerimenti Tag:
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...